29 gennaio, 2006

MEA CULPA


Mea culpa su una nota tecnica alla sezione maschile:
l'ultima prova che abbiamo cantato nell'edificio degli architetti abbiamo provato il nuovo pezzo You're all i need to get by.
Nel passaggio della strofa"I'll be there whean you lead..." che si ripete uguale in due punti della canzone, esattamente alle parole "You'll be there to push me up the hill", da quello che pensavo di aver sentito nella registrazione, sembrava che, la prima volta facesse un'accattivante modulazione e la seconda volta invece facesse una progressione "standard":
"You'll be.." (mi)
"..there to push me.." (mi bemolle)
"..up the.." (fa diesis)
"..hill" (si bemolle)
Vi chiedo scusa ma risentendo la parte, ho sentito che entrambe le volte fa sempre questa salita che facevamo solo la seconda volta. Ascoltare per credere!! Al maestro la parola finale ovviamente...baci e studiamo :)!
Pier

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E' tornato piu' preciso di prima!

2:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

A si, guarda, una cosa imperdonabile, ci fosse la pena di morte bisognerebbe dargliela! Io non dormivo la notte pensando a quanto aveva detto, e invece ha preso una cantonata grande come una 500 lanciata a folle velocità su tornanti innevati di montagna. Ma te guarda, non bastavano i gamberi siberiani a rischio d'estinzione o il lupo afro-cinese, di cui rimangono solo 3 esemplari maschi e stop, anche lui doveva metterci del suo, come se i problemi non bastassero...

ps. poi lo zio Saul (che se ne intende) o Daniele Alto mi spiegano cos'è successo, perchè non l'ho mica capito...

11:43 PM  
Anonymous Anonimo said...

Tu canta e non ti curar di loro... E' solo un banale problema di note che verrà risolto dieci minuti prima del prossimo concerto, e se qualcuno ti dice qualche cosa tu rispondi: "questa si chiama interpretazione imbecille, non sono mica una macchina che fa le note sempre precise... io canto con l'anima!" Chi mai potrà obbiettare a una simile affermazione? In alternativa potresti dire: "Ma il cantante dei SexPistols è stonato peggio di me, e guarda quanto successo ha fatto!"

9:43 AM  
Anonymous Anonimo said...

Oh kat-so! Il cantante dei sex pistols è stonato?!?!?!

3:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

Abbiamo scovato chi era ke sbagliava ogni volta...e Mattia aveva ragione a dire ke era Pier!!!
nn ci posso credere!
Sarai messo alla girla...

2:02 PM  

Posta un commento

<< Home