24 gennaio, 2006

...dacci oggi il nostro post quotidiano...

E' prima mattina... da sotto le coperte fa capolino il musetto della "bavosa della metropoli", che frantuma la sveglia contro la parete e si alza sonnecchiosa. Fuori è ancora tutto buio, ma la bavosa della metropoli già si appresta a cominciare la sua giornata con un'abbondante colazione a base di the e pane azimo. Mentre si appresta a raggiungere la sua abituale riserva, incontra per la strada altre bavose delle metropoli. La specie è nota per vivere in branchi agglomerati di migliaia di esemplari distribuiti su una superficie assai ristretta. Ha un comportamento apparentemente cordiale, ma soprattutto di primissima mattina la bavosa cova sentimenti di astio e incontrollato nervosismo, nonchè una sindrome che noi umani possiamo assimilare a schizzofrenia omicida. Con gli occhi ancora semichiusi, intonando graziose ritmiche rituali di accoppiamento definite "gospel" tramandategli dalla sua specie, giunta in riserva la bavosa inizia a comunicare con i suoi simili dando il buongiorno mattutino...

Greg

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

o.O mi pare di averla incontrata una BAVOSA DELLA METROPOLI" e manco lo sapevo...pauraaaaa

1:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

Cough! Cooff!! Cooff! Cough! Cough!Cough! Cooff! Cooff! Cough? Cooff! Cooff! Cooff!!?!?! Cooff! Cough! Cough! Cough! Cooff! Cough! Cough! Cough!!!!
Cough! Cough! Cough!

Cooff! Cooff!!!

(chi traduce tutti questi colpi di tosse vince un cornetto algida)

10:20 PM  
Anonymous Anonimo said...

Preferisco un mappamondo al cornetto... il cornetto algida, come pochi ma buoni sanno, si può mangiare solo di sera sul muretto del lungomare di Putzu Idu, nota località turistica per campeggiatori estremi della media sardegna...
Bavose?
Che carine... Schiacciamole tutte o facciamole al sugo!

10:24 AM  
Anonymous Anonimo said...

Il commento era traducibile in un SUCUNI in codice morse, mentre il cornetto 'zziccatillo into pertusu du... beh, mi piace poco il cornetto, non ci sarebbe una bella torta Sacher?

6:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

La bavosa stamane si e' svegliata sotto una coltre... ma che dico coltre... un'ondata di neve, pertanto la bavosa se ne sta a casa al calduccio!!! E' vacanzaaaaaa!!!

PS: Cio' non toglie che stasera alle prove ci saranno episodi di guerriglia urbana a palle di neve...

10:24 AM  

Posta un commento

<< Home