19 ottobre, 2005

C'era una volta...


--C'era una volta... in una nebbiosa citta dimenticata nei lugubri meandri della valle padano-veneta, una principessa di straordinaria beltà et intelligentia, venuta da molto lontano, oltre i monti al di là del "fiume zozzo" per studiare la grande arte dell'alchimia...
Oltre a questa passione per la scienza, che molti ignoranti bifolchi definirebbero inusuale per una donna, la giovane si dilettava nel bel canto con il quale rallegrava i cuori delle amcihe e alimentava le fantasie di innumerevoli giovani fanciulli...
Tutto questo finchè un giorno si sparse la buona novella di un imminente matrimonio da celebrare al di la dei monti oltre il "fiume zozzo", e fu così che la splendida fanciulla, a cavallo del suo nobile destriero chiamato Fiat Punto S55 fece i bagagli e spari per molti mesi in cerca del suo sperduto paesello natio nella lontana Calabbrifornia...
Dopo innumerevoli e incredibili avventure, fra cui "la scelta del vestito", "la stesura della lista nozze" e "lanciatemi una granata a frammentazione di riso esplosivo" la giovane torno a Middleland, senza lo sposo, a quanto dicono le scritture, ma con una gran voglia di cantare, rendendo nuovamente felici le amiche zitelle e i giovani fanciulli.--

Dopo questo noiosissimo saggio di scrittura, inutile e quanto mai inopportuno volevo fare gli auguri pubblici da parte credo dell'intero coro a Tiziana, sul nostro amato blog, che finalmente, a quanto pare, ha ben 8 utenti abituali:-)Saulperversamentesoddisfattodellasuafutilemaaltamenteproduttivagiornatalavorativa

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

1.Grazie mille per i complimenti
2.Tralasciamo le fantasie
3.L'auto è in realtà una Opel Corsa
4.La maternità del termine Calabbrifornia (e Cosangeles) è mia
5.Speriamo di avere presto lo sposo a Middleland!!!

4:20 PM  
Anonymous Anonimo said...

Mi aggrego alle felicitazioni per la nouva MOGLIE!!Complimenti!
Da poco è stato attivato ADSL Flat nell'ufficio dove lavoro e mi sa che il numero ufficiale di utilizzatori del Blogger arriverà a 9...visto che in ufficio ho sempre così tanto da fare...ciao

4:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

Io non so... tutta gente che in ufficio ha un sacco da fare... strani tempi... sembra che lavoro solo io!

6:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

Pace! Prosperità!! Progresso!!!
Lunga vita agli sposi, felicità a tutti e perchè nò, una lunga serie di festeggiamenti al Coro! Baciamo la Sposa!!!

p.s. Saul, questa volta hai commesso peccato mortale... hai definito il fiume maestro per eccellenza, la fonte di vita, il grande padre, colui che ci donò la terra madre, la sorgente della ricchezza... "un fiume zozzo"??!?!?! Basta! è guerra! preparati a ricevere ampolline di "acqua-di-po" a 300 m/s sulla finestra di casa tua. Hai scatenato la furia distruttrice del Leviathan, del Baalrock e dell'Umberto (che dormiva nel fondo melmoso del Grande Messaggero). Non basterà una futile legge 626/94 sulla sicurezza a farti dormire sonni tranquilli!!!

12:40 PM  
Anonymous Anonimo said...

No... faccio ammenda... quella era una favola! Ti prego gran maestro dei diritti fluviali, risparmia le mie finestre a vetri infrangibili rinforzati dalle tue ampolline tossiche di acqua di fogna corrosiva! Scherzi a parte, ho passato la mia infanzia sulle rive di quel fiume benedetto... a volte penso che mia madre mi abbia trovato in un canestro di vimini su quelle rive... tanto è che sono uno dei pochi esseri viventi ad amare la nebbia quasi come se fosse la mia coperta...

11:02 AM  
Anonymous Anonimo said...

Come al solito avete divagato... torniamo a bomba... Felicitazioni Tiziana, adesso puoi andare al tuo posto, ovvero in cucina a spignattare ;P

1:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

Mi auguro tu stia scherzando... una donna in cucina è sprecata...

9:23 AM  
Anonymous Anonimo said...

Beh io ho molto da fare...in ufficio...mmmm
Ma tu non sei lo stagista che fa un lavoro da due settimane in 6 mesi....?

5:59 PM  

Posta un commento

<< Home