16 ottobre, 2005

I coristi al Gospel Connection 2005

Carissimo corista,
qui dall'ufficio anti-sgamo di Elena all'interno di palazzo Schuster (nulla avviene per caso!) è nata una profonda e lunga discussione.
Gospel vuol dire evangelizzare o coinvolgere nello spirito e nell'energia.. quindi divertire?
Noi siamo accordati all'unisono.. specie dopo aver assistito a spettacoli (tra l'altro male-interpretati) di vero e proprio fanatismo religioso.
Sankofa aleggia su di noi. Sempre.
Cosa ne pensi?

Giampy, Pier, Chiara, Silvia, Elena, Carlo

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

eh?!?

2:41 PM  
Anonymous Anonimo said...

Carissimi infiltrati nel palazzo troppo difficile da scrivere e da pronunciare... durante l'ennesima messa che ho seguito, senza per altro, come al solito da circa 16 anni, essere coinvolto... troppo lucido forse per farmi emozionare da simili riti di massa... ho visto la luce, e non certo grazie alla inutile quanto priva di ogni possibile spessore e profondità morale predica di Mr. "get out of the boat and step into the faith", ma piuttosto grazie alla passione che alcune persone mettevano in quei canti, di cui per altro non conosco ne le parole ne il significato... da qui se ne cava il mio parere sul gospel (qual'è il significato letterale di "gospel"?), il quale non può essere un mezzo di evangelizzazione, in quanto la fede nasce dentro di noi attraverso modi a noi stessi incomprensibili e non per mezzo di convinzioni dettate da terzi, ma può essere invece un modo per esprimere se stessi e condividersi con gli altri indipendentemente dalla "setta" di appartenenza, una sorta di linguaggio universale che riesce a legare persone nella realtà a volte troppo distanti fra loro per comunicare. (mai giunse al mio orecchio voce più angelica della Amelie che avevo di fianco, lei stessa agnostica nel pensiero ma credente nell'anima, talmente dolce da dividere con me il suo zucchero:-) Fratelli... il fanatismo religioso è obvunque dietro ogni anima infelice, ma non temete, noi siamo ben protetti da tutto questo da un potente simbolo pagano... Sankofa

1:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

Gospell significa "vangelo"..."buona novella"...è nato in america dalla profonda fede degli afroamericani, ma è arrivato in Europa, e mi sembra giusto dato la differente cultura e contesto sociale,come semplice....MUSICA!!!ke coinvolge e appassiona, che unisce ed emoziona...e per me il gospell è questo.solo questo.

4:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

Io sono assolutamente per un Gospel che evangelizzi....Halleluja brothers!!!

11:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

God bless ya my love... Every step of yours be in light amd every action make joy in our soul... Halleluja!!! "Dio ti benedica fratello... che ogni tuo passo possa essere illuminato e ogi tuo gesto fonte di gioia... Halleluja!!!"

9:37 AM  
Anonymous Anonimo said...

1) quoto gregtoffer
2) ma noi facciamo Gospel?
3) vorrei far notare a che ora è stato inoltrato il post originale... ore 4:43 AM
4) w le castagne arrosto, i tomini alla piastra e gli spiedini ai ferri

12:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

Diciamo ke ormai mi sn convertito anke io!!!Halleluja!!!ke si scrive cn la "H" ma il nostro maestro con fare ambiguo ci dice ke la "H" va tolta...(fare piuttosto ambiguo data òa gestualità)

8:30 PM  

Posta un commento

<< Home